Zeiss Otus 28mm F1.4 ZF.2 Nikon

Zeiss Otus 28mm F1.4 ZF.2 Nikon

Carl Zeiss

Garanzia. 2 anni

Nuovo

Garanzia 2 anni..

Con gli occhi sgargianti e la grandangolare, la montatura ZEISS Otus 28mm f / 1.4 di Nikon F è una soluzione ottimamente rifinita per offrire un alto livello di risoluzione e chiarezza in quasi tutte le condizioni di ripresa.

EAN 4047865401357

Codice prodotto ZE 2102-181

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile.Consegna in 5-8 giorni lavorativi.

€ 3.949

Con gli occhi sgargianti e la grandangolare, la montatura ZEISS Otus 28mm f / 1.4 di Nikon F è una soluzione ottimamente rifinita per offrire un alto livello di risoluzione e chiarezza in quasi tutte le condizioni di ripresa. Caratterizzato da un design apocromatico e utilizzando il concetto Distagon per ridurre la distorsione, questo obiettivo utilizza una serie di otto elementi di vetro a dispersione parziale anomala e due elementi asferici per eliminare virtualmente le aberrazioni cromatiche e sferiche nell'intero intervallo di apertura. Un sistema di elementi fluttuanti viene anche utilizzato per prestazioni costanti in tutta la gamma di messa a fuoco e un rivestimento anti-riflesso ZEISS T * sopprime i riflessi e le immagini fantasma per un maggiore contrasto e fedeltà dei colori. Uguagliando l'abilità ottica di un obiettivo ispirato a Strigidae, l'Otus 28mm f / 1.4 è anche caratterizzato da un robusto design fisico per una gestione intuitiva e precisa.

La lunghezza focale grandangolare si accoppia con l'apertura massima f / 1.4 luminosa per adattarsi al lavoro in un'ampia varietà di condizioni di illuminazione ed è ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui il paesaggio, l'architettura e la fotografia di interni. Accentuando la gamma di controllo, questo obiettivo di messa a fuoco manuale è completato da elementi di design tattili, tra cui un tiro di messa a fuoco di rotazione a 120 °, anello di messa a fuoco in gomma e un barilotto per obiettivo interamente in metallo con segni di scala gialla ad alta visibilità.

L'obiettivo grandangolare 28mm f / 1.4 è stato progettato per le fotocamere reflex in formato FX Nikon F e può essere utilizzato anche con i modelli DX dove fornirà una lunghezza focale equivalente a 42 mm.

L'apertura massima f / 1.4 è ideale per fotografare in condizioni di illuminazione difficili e offre anche un maggiore controllo sul posizionamento della messa a fuoco quando si utilizzano tecniche di messa a fuoco selettiva.

Due elementi asferici aiutano a sopprimere le aberrazioni sferiche per maggiore chiarezza e illuminazione e nitidezza coerenti da bordo a bordo, indipendentemente dall'impostazione dell'apertura in uso.

Un design apocromatico utilizza otto elementi di vetro a dispersione parziale anomala per eliminare quasi completamente le aberrazioni cromatiche al fine di ridurre le frange di colore e gli artefatti cromatici davanti e dietro il piano di messa a fuoco.

Utilizzando un concetto ottico Distagon, questo obiettivo offre prestazioni praticamente prive di distorsioni che si combinano bene con l'ampio angolo di campo.

Un design a elementi fluttuanti posiziona spazi d'aria variabili tra i gruppi di lenti selezionati per ottenere prestazioni costanti nell'intero intervallo di messa a fuoco, da 11,8 'a infinito.

I rivestimenti anti-riflettenti ZEISS T * sono stati applicati a ciascuna superficie dell'obiettivo per ridurre al minimo i riflessi al fine di fornire una maggiore nitidezza dell'immagine, contrasto e fedeltà dei colori.

Il design della messa a fuoco manuale è accentuato da un anello di messa a fuoco gommato, angolo di rotazione dell'anello di messa a fuoco di 120 °, una finestra quadrante interna e una profondità di campo gialla e ad alta visibilità e contrassegni di distanza.

Un meccanismo di messa a fuoco interno mantiene la lunghezza complessiva della lente e, beneficiando dell'uso di polarizzatori circolari e filtri a densità neutra graduata, il filo del filtro anteriore non ruota durante l'uso.

Il sofisticato sistema ottico è alloggiato all'interno di un barilotto interamente in metallo, costruito con le più strette tolleranze di progettazione per precisione e durata elevate.

Questo obiettivo della serie ZF.2 supporta l'interfaccia elettronica delle DSLR Nikon per il controllo tramite telecamera rispetto alle impostazioni di esposizione e alla conferma della messa a fuoco nella fotocamera.

Caratteristiche Ottiche
 Focale  28 mm
 Angolo di campo  75.3°
 Formato  FF, APS-C
 Diaframma Max.  f/1.4
 Lamelle diaframma 
 Lenti/Gruppi  16 elementi in 13 gruppi
 Min. distanza fuoco  0.30 metri
 Rapporto riproduzione 

 Funzionalità
 Stabilizzazione  No
 Focus  Manual Focus
 AF interno  No
 Full Time MF  Si

 Costruzione e note
 Anello treppiede  No
 Moltiplicatori  Non compatibile
 Diametro filtri  95 mm
 Paraluce  In dotazione
 Tropicalizzazione  No
 Peso  1390 g
 Dimensioni  100 x 154 mm

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Zeiss Otus 28mm F1.4 ZF.2 Nikon

Zeiss Otus 28mm F1.4 ZF.2 Nikon

Garanzia 2 anni..

Con gli occhi sgargianti e la grandangolare, la montatura ZEISS Otus 28mm f / 1.4 di Nikon F è una soluzione ottimamente rifinita per offrire un alto livello di risoluzione e chiarezza in quasi tutte le condizioni di ripresa.

EAN 4047865401357

Codice prodotto ZE 2102-181

Scrivi una recensione