I presenti termini e le condizioni regolano il rapporto contrattuale tra il cliente del negozio online Fototreviso.com/fototreviso.it (qui di seguito definito “acquirente” a fine di chiarezza) e la ditta:

Foto Treviso di Ruggero e Michele Gallon snc - Via Garibaldi 80 - Pieve di Soligo 
 Piva/cf 03448960264 - info@fototreviso.it 

Contenuto dei termini e delle condizioni generali
Il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali regola tutti i contratti conclusi tra l’acquirente e il venditore riguardanti il sito Internet Fototreviso.com/fototreviso.it . Un contratto è soggetto alla versione dei termini e condizioni, applicabile al momento in cui il contratto viene concluso.

Qualsiasi condizione da parte dell’acquirente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal venditore.

Area geografica

I prodotti offerti tramite Fototreviso.com/fototreviso.it  vengono consegnati in tutta l´Italia. ’ Per  eventuali consegne all’estero si prega di contattarci al seguente indirizzo :info@fototreviso.it

Validità e cessazione del contratto

Tutte le informazioni sui prodotti fornite su Fototreviso.com/fototreviso.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti.

Le offerte su Fototreviso.com/fototreviso.it non sono vincolanti. Nell’inviare un ordine, l’acquirente dichiara la sua intenzione vincolante di acquistare la merce contenuta nel carrello. Il ricevimento dell’ordine viene confermato dal venditore con un e-mail. Ciò avviene normalmente entro 24 ore dall’invio dell’ordine da parte del acquirente. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari (per esempio merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvista irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi). In questi casi contatteremo l’acquirente per offrigli alternative o cancellare l’ordine. L’ordine viene definitivamente accettato dal venditore con la conferma di spedizione dello stesso inviata via e-mail al cliente.

Consegna della merce

La spedizione è assicurata ed in caso di furto o danneggiamento durante il trasporto, invieremo un nuovo pacco senza alcune spese per l`acquirente.

La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di Fototreviso.com/fototreviso.it a lato di ogni prodotto. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

Prezzo e costi di spedizione

Il prezzo indicato sul sito internet non é vincolante e lo diventa solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine. Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse già pagato.

Pagamento

Gli ordini effettuati su Fototreviso.com/fototreviso.it possono essere pagati con bonifico bancario anticipato, carta di credito, ricarica postepay, vaglia o tramite contrassegno (ove previsto). Ulteriori informazioni sono indicati nella sezione pagamenti su Fototreviso.com/fototreviso.it.
(>>> vedi metodi di pagamento) 

Garanzia e servizio di assistenza 

Gli oggetti acquistati su Fototreviso.com/fototreviso.it sono garantite 2 anni sia per il prodotto che per manodopera (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia Fototreviso.com/fototreviso.it qualora il fabbricante non offra 2 anni o piu). Tale garanzia é Europea o Asiatica e si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate. La riparazione in garanzia dei prodotti d'importazione (non Europei) richiede dalle 3 alle 5 settimane lavorative di tempo.


Qualunque prodotto segnalato refurbished significa che è un prodotto usato cioè rigenerato dalla casa madre e rimesso in commercio come non nuovo. La garanzia vale solo 12 mesi con scontrino o fattura.
Gli accessori inclusi in dotazione con un prodotto (batterie etc) hanno una garanzia di 6 mesi. In tal caso bisogna informarsi presso la casa produttrice del prodotto per quanto riguarda la durata della garanzia. Quasi tutte le schede di memoria sono garantite per 10 anni La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
In ogni caso, la "Garanzia fabbricante 1° Anno e Fototreviso.com/fototreviso.it 2° Anno" verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.

Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Fototreviso.com/fototreviso.it effettuerà dunque direttamente le riparazioni sui prodotti difettosi.

Ai rivenditori e alle ditte che acquistano con Partita IVA viene offerta una garanzia di 12mesi che decade dale momento che il prodotto viene rivenduto. 
Bisogna consevare lo scontrino fiscale o la fattura per poter far valere la garanzia. Lo scontrino / la fattura è da eseibire al centro assistenza in caso di guasti rientranti in garanzia. 

Diritto di recesso 

Ai sensi del DL n° 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Fototreviso.com/fototreviso.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fototreviso.com/fototreviso.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Foto Treviso di Ruggero e Michele Gallon snc - via Garibaldi 80 - Pieve di Soligo 
 piva/cf 03448960264 - info@fototreviso.it

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Fototreviso.com/fototreviso.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fototreviso.it entro 10 giorni dall’autorizzazione. Fototreviso si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni così come previsto dalla legge.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori. software allegati. ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro, non deve essere stato usato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate, siccome il servizio è stato regolarmente prestato.
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fototreviso.com/fototreviso.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Fototreviso.com/fototreviso.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Fototreviso.com/fototreviso.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10 dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.



Privacy e protezione dei dati

I dati raccolti da Fototreviso.com/fototreviso.it vengono elaborati dal venditore. Il venditore garantisce di aderire ai termini delle applicabili disposizioni statutarie relative alla raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali. I dati non vengono trasmessi a nessuna parte terza. Fototreviso.com/fototreviso.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Copyright

Tutti i contenuti su Fototreviso.com/fototreviso.it sono protetti da copyright. Singole pagine o sezioni possono essere scaricate o stampate, a condizione che non venga rimosso nessun marchio di copyright né nessun altro marchio legalmente protetto. Ad ogni modo, tutti i diritti proprietari sono del venditore. Questo sito non può essere riprodotto, né integralmente, né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto del venditore.

Dati non personali

Dati non personali, quali il vostro indirizzo IP, il sistema operativo da voi utilizzato, il tipo di navigatore, il numero di volte che avete consultato il sito, pagine Internet precedentemente visitate e il tempo da voi passato sul sito sono acquisiti normalmente e archiviati nei cosiddetti files log del server. Questi dati non forniscono alcuna indicazione diretta della vostra identità e sono unicamente utilizzati per un’analisi anonima del traffico dei dati.

Cookies

I cookies sono piccoli files di testo che vengono archiviati sul vostro computer quando accedete al sito Fototreviso.com/fototreviso.it. Semplificano l’acquisto online, in quanto contengono dettagli relativi al vostro paese e al carrello della spesa durante la vostra visita al Fototreviso.com/fototreviso.it. Tali cookies vengono rimossi dal vostro sistema quando lasciate il nostro negozio online. L’utilizzo del negozio online senza cookies può portare a mancanza di funzionalità.

Diritto all’informazione, annullamento e revoca del consenso

Avete il diritto di consultare i dati archiviati che vi riguardano, di richiedere la correzione di dati inaccurati o di far cancellare completamente i vostri dati.

Sicurezza dei dati


Noi proteggiamo tutti i nostri dati utenti nei limiti del possibile contro la perdita, la falsificazione, la manipolazione o l’uso improprio da parte di terzi

Consenso

Per poter elaborare i vostri dati abbiamo bisogno del vostro consenso. La decisione di divulgare i vostri dati personali sul sito Fototreviso.com/fototreviso.it è unicamente vostra. 
Effettuando un ordine nel nostro negozio online dichiarate il vostro consenso.

Ci riserviamo il diritto di emendare la presente dichiarazione di protezione dei dati in qualsiasi momento. Vi informeremo di qualsiasi modifica con un metodo appropriato prima che la modifica prenda effetto.

Disposizioni conclusive

Se uno qualsiasi dei presenti termini e delle condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.

Il venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e le condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e le condizioni generali emendati sono resi accessibili nel negozio online.